BT LIFE

Tutore per la displasia dell’anca

a partire da 149,90

Il tutore viene utilizzato per aiutare cani affetti da displasia dell’anca, riducendo il dolore grazie alla compressione bilaterale che esercita sulle anche. È efficace per tutti i gradi di displasia, compreso il grado E (il più grave).
Risulta utile anche per altre patologie (ad esempio artrosi all’anca). Ottimo come alternativa all’intervento chirurgico nel caso in cui il cane non possa essere operato. È realizzato in materiale sia contenitivo che compressivo, traspirante e lavabile.

Svuota
COD: N/A Categorie: ,
Descrizione

Descrizione

A COSA SERVE

Il tutore viene utilizzato per aiutare cani affetti da displasia dell’anca, riducendo il dolore grazie alla compressione bilaterale che esercita sulle anche.
È efficace per tutti i gradi di displasia, compreso il grado E (il più grave).
Risulta utile anche per altre patologie (ad esempio artrosi all’anca). Ottimo come alternativa all’intervento chirurgico nel caso in cui il cane non possa essere operato. È realizzato in materiale sia contenitivo che compressivo, traspirante e lavabile.
BT LIFE viene fornito completo di 2 maniglie regolabili in lunghezza che si possono agganciare al tutore in caso di necessità, con le quali si può aiutare il cane a salire o scendere dalla macchina o dalle scale.
Le maniglie possono essere poi rimosse se non necessarie.

VANTAGGI

BT LIFE è formato da 2 dischi rigidi rivestiti da un doppio strato di materiale morbido ad alta densità. Questi dischi creano una compressione su entrambe le anche aumentando la temperatura corporea nella zona e riducendo quindi il dolore che il cane avverte a causa della patologia.
Un utilizzo costante del tutore porta un benessere concreto nella vita del cane riducendo parte degli effetti della displasia.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
  • Riduzione del dolore grazie alla compressione bilaterale delle anche.
  • Tessuto traspirante.
  • Ottima vestibilità.
  • Lavabile a mano.
  • Fasce e maniglie regolabili.

 

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Taglie

XS, S, M, L, XL

Taglie

Taglie

Disponibile in cinque taglie regolabili.

TaglieCirconferenza CosciaRazze esempio e pesi*
XS15-20 cmJack Russel, Shih Tzu (5-10 kg)
S25-30 cmCocker Spaniel, Barboncino Medio (10-15 kg)
M30-35 cmBorder Collie, Setter, Dalmata (15-30 kg)
L40-45 cmPastore Tedesco, Golden Retriever, Rottweiler (28-50 kg)
XL50-55 cmSan Bernardo, Alano, Terranova (oltre i 50kg)

*Attenzione le razze ed i pesi consigliati sono puramente indicativi, per determinare la taglia del tutore prendere le misure come specificato.

ISTRUZIONI PER PRENDERE LE MISURE


NB:Prendere la circonferenza della zampa all’altezza dell’inguine con un metro da sarta.

Istruzioni d'uso

Istruzioni d'uso

COME INDOSSARE

Aprire tutte le fasce, porre il tutore di fronte alle zampe posteriori del cane e infilarlo come un’imbragatura.

Prima di chiudere le fasce verificare che i dischi siano posizionati in corrispondenza delle anche.

Successivamente far passare le fasce facendole scorrere all’interno degli anelli bianchi e chiuderle su se stesse stringendo molto per garantire una corretta compressione.

Nel caso le fasce risultino troppo lunghe è possibile accorciarle rimuovendo l’estremità in velcro e tagliando il materiale in esubero.

Riapplicare poi la parte in velcro e stringere le fasce in modo che le stesse si chiudano in prossimità della schiena e non attorno al tutore. È molto importante che il tutore sia chiuso ben stretto.

Applicare le maniglie in caso di necessità.

RACCOMANDAZIONI D’USO
  • Prendere la circonferenza della zampa all’altezza dell’inguine con un metro da sarta.
  • Non lasciare il tutore indossato al cane per tutta la giornata: il tutore va portato di giorno, specialmente nei momenti di attività fisica, e va tolto nelle ore notturne.
Video tutorial

Video tutorial