BT JUMP

Tutore per ginocchio


a partire da 89,90

È un ausilio ortopedico studiato per casi di problemi al legamento crociato, di lussazione della rotula, di patologie dell'articolazione come artriti o artrosi, varismo e valgismo.
Il tutore è ottimo anche come valida alternativa a un intervento chirurgico o come eccellente supporto post-operatorio.

  • I prezzi sono iva inclusa
Guarda il VIDEO TUTORIAL
  • Descrizione
  • Taglie
  • Istruzioni d'uso

Descrizione

A COSA SERVE

Patologie all’articolazione del ginocchio richiedono soluzioni efficaci: BT JUMP è la risposta.
È un ausilio ortopedico studiato per casi di problemi al legamento crociato, di lussazione della rotula, di patologie dell’articolazione come artriti o artrosi, varismo e valgismo. Il tutore è ottimo anche come valida alternativa a un intervento chirurgico o come eccellente supporto post-operatorio. BT JUMP, con le sue tasche laterali munite di due stecche di alluminio angolate, limita il movimento dell’articolazione, ove necessario. La fascia addominale garantisce un’ottima stabilità del supporto. Il tutore, se usato senza stecche, è utile anche in caso di patologie come artriti o artrosi. Infatti l’effetto compressivo del materiale di cui è composto aumenta la pressione sanguigna nella zona, aumentando così la temperatura e riducendo di conseguenza il dolore provocato dalle patologie.

VANTAGGI

Garantire stabilità alla parte lesa, spesso vuol dire facilitarne la guarigione. Due stecche laterali di alluminio angolate inserite in apposite tasche limitano il movimento, qualora necessario, controllando la zona da tenere ferma. Inoltre il tutore è pensato per ridurre il carico sull’articolazione quando il cane cammina, aiutandolo quindi a sostenersi perfettamente. La fascia addominale tiene in sede il supporto evitando che scenda o ruoti.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
  • Il tutore può essere utilizzato anche sia nel pre che nel post operatorio.
  • Tessuto traspirante.
  • Vestibilità.
  • Lavabile a mano.
  • Fascia accorciabile.

 

TAGLIE-COME PRENDERE LE MISURE
Taglie Circ. A Circ. B h A-B Razze esempio e pesi*
XXS* 8-13 cm 3-5  cm 8 cm Chihuahua, Volpino Di Pomerania (2-5kg)
XS 16-18 cm 5-7 cm 10 cm Jack Russel , Shih Tzu (5-10kg)
S 21-25 cm 8-15 cm 15 cm Cocker Spaniel, Barboncino Medio (10 -15kg)
M 26-31 cm 10-16 cm 18 cm Border Collie, Setter, Pointer Inglese (15 -30kg)
L 29-34 cm 12-18 cm 22 cm Pastore Tedesco, Golden Retriever, Rottweiler (28 –50kg)
XL Oltre 36 cm - 25 cm San Bernardo, Alano, Terranova (Oltre I 50kg)

* Attenzione le razze ed i pesi suggeriti sono puramente indicativi, per determinare esattamente la taglia del tutore prendere le misure come specificato.

 

 

 

Misura A: Misurare la circonferenza della coscia a metà tra l’inguine ed il ginocchio del cane.
Misura B: Misurare la circonferenza della zampa del cane a metà tra il ginocchio e il garretto.

Misura H: Misurare la distanza tra la misura A e la misura B.

COME SI INDOSSA CON KIT PER CANI MASCHI

1 - Preparare il tutore aprendo le fasce, così come indicato dalla figura 1.
2 - Posizionare il tutore facendo combaciare il foro centrale con il ginocchio del cane. Chiudere ben strette
tutte le fasce attorno alla zampa facendole passare all’interno degli anelli bianchi in plastica.
3 - Far passare la fascia superiore sul dorso del cane, aprire il kit e posizionarlo sopra il ginocchio della zampa senza tutore.
Chiudere il kit con la fascia in velcro ben stretta.
4 - La fascia dorsale è regolabile. Rimuovere una delle due estremità tonde in velcro. Tagliare la fascia in velluto per accorciarla. Riapplicare l’estremità tonda in velcro. Chiudere la fascia ben stretta per garantire stabilità al tutore.
5 - (A-B-C) Per applicare la fascia di collegamento alla fascia dorsale (fig. 5A) assicurare un’estremità in velcro al centro della fascia dorsale (fig. 5B) e l’altra estremità ad una pettorina ad H o ad un collare (fig. 5C). Collare o pettorina non inclusi nella confezione, possono essere acquistati in un negozio per animali.

 

 

COME SI INDOSSA SENZA KIT

1 - Preparare il tutore aprendo le fasce e rimuovendo il kit, come in figura (1A). Aprire la fascia superiore e rimuoverla dall’anello superiore esterno, inserendola nell’anello superiore interno e chiuderla con il velcro (1B)
2 - Posizionare il tutore facendo combaciare il foro centrale con il ginocchio del cane. Chiudere ben strette tutte le fasce attorno alla zampa facendole passare all’interno degli anelli bianchi in plastica.
3 - Portare la fascia davanti alla zampa opposta passando dal ventre fino alla schiena inserirla nell’anello bianco superiore del tutore e chiudere saldamente con il velcro su se stesso.
4 - La fascia dorsale è regolabile. Rimuovere una delle due estremità tonde in velcro. Tagliare la fascia in velluto per accorciarla. Riapplicare l’estremità tonda in velcro. Chiudere la fascia su se stessa ben stretta per garantire stabilità al tutore.
5 - (A-B-C) Per applicare la fascia di collegamento alla fascia dorsale (fig. 5A) assicurare un’estremità in velcro al centro della fascia dorsale (fig. 5B) e l’altra estremità ad una pettorina ad H o ad un collare (fig. 5C). Collare o pettorina non
inclusi nella confezione, possono essere acquistati in un negozio per animali.
 

 

RACCOMANDAZIONI D'USO
  • Durante il periodo di costrizione, è consigliabile non lasciare il cane solo per troppo tempo, perché potrebbe cercare di rimuovere il tutore, mordendolo o graffiandolo.
  • In alcuni casi potrebbero volerci fino a 2 settimane perché il cane si abitui a indossare il tutore. Consigliamo di far famigliarizzare con il tutore per 30 minuti il primo giorno per poi aggiungere 30 minuti nei giorni successivi. Il tutore può essere indossato per 8 ore al giorno, con una pausa di un’ora dopo le prime 4. Consigliamo di rimuovere il tutore quando il cane è a riposo.