BT JOINT

Tutore del carpo

a partire da 53,90

Viene impiegato nelle patologie che provocano lesioni nel carpo che causano dolore, zoppia, difficoltà di movimento.
Il tutore, se usato senza stecche, è utile in caso di patologie come artriti o artrosi.

  • I prezzi sono iva inclusa
Guarda il VIDEO TUTORIAL
  • Descrizione
  • Taglie
  • Istruzioni d'uso

Descrizione

A COSA SERVE

Quando la salute della zampa ha bisogno di una mano, BT JOINT c’è.

Viene impiegato nelle patologie che provocano lesioni nel carpo che causano dolore, zoppia, difficoltà di movimento. È un ottimo protettivo per bende e cerotti nella cura di ferite chirurgiche o piaghe da leccamento. Dà grandi risultati anche nel pre-operatorio: artrite acuta o cronica (osteoartrite, osteocondrosi e altre patologie simili) e lesioni ai legamenti non sono più un problema.
Il tutore, se usato senza stecche, è utile in caso di patologie come artriti o artrosi. Infatti l’effetto compressivo del materiale di cui è composto aumenta la pressione sanguigna nella zona, aumentando così la temperatura e riducendo quindi il dolore provocato dalle patologie.
Una volta montato il tutore attorno alla zampa del cane non è necessario che i 2 bordi bianchi siano chiusi attorno alla zampa fino a toccarsi, in quanto la chiusura del tutore è determinata dalle fasce blu e l’azione di tutoraggio è data dalle stecche presenti nella parte posteriore del tutore.

VANTAGGI

Scegliere l’eccellenza del tutore carpale BT JOINT è garantire alla parte lesa del cane massima stabilità con conseguente diminuzione del gonfiore. BT JOINT favorisce l’equilibrio tra i gruppi muscolari della zona carpale agevolando le funzionalità motorie e quindi, il processo di guarigione.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
  • Il tutore può essere utilizzato sia nel pre che nel post operatorio.
  • Tessuto traspirante.
  • Vestibilità.
  • Lavabile a mano.

NB: Una volta montato il tutore attorno alla zampa del cane non è necessario che i 2 bordi bianchi siano chiusi attorno alla zampa fino a toccarsi, in quanto la chiusura del tutore è determinata dalla fascia/fasce blu e l’azione di tutoraggio lo fanno le stecche presenti sulla parte posteriore del tutore, PERTANTO NON SI DEVE PENSARE CHE IL TUTORE SIA PICCOLO PERCHE’ NON COMPLETAMENTE CHIUSO ATTORNO ALLA ZAMPA, LA TAGLIA SE SCELTA IN BASE AL PESO DEL CANE E’ CORRETTA

 

Prodotto disponibile in cinque taglie regolabili:

taglie-hock-joint

XS4-8 kg
S8-25 kg
M25-35 kg
L35-50 kg
XLoltre 50 kg

COME SI INDOSSA

RACCOMANDAZIONI D'USO
  • Durante il periodo di costrizione, è consigliabile non lasciare il cane solo per troppo tempo, perché potrebbe cercare di rimuovere il tutore, mordendolo o graffiandolo.
  • Rimuovere le stecche rigide prima di ogni lavaggio.
  • Una volta montato il tutore attorno alla zampa del cane non è necessario che i 2 bordi bianchi siano chiusi attorno alla zampa fino a toccarsi, in quanto la chiusura del tutore è determinata dalla fascia/fasce blu e l’azione di tutoraggio lo fanno le stecche presenti sulla parte posteriore del tutore, PERTANTO NON SI DEVE PENSARE CHE IL TUTORE SIA PICCOLO PERCHE’ NON COMPLETAMENTE CHIUSO ATTORNO ALLA ZAMPA, LA TAGLIA SE SCELTA IN BASE AL PESO DEL CANE E’ CORRETTA.