BT JOINT

Fascia compressiva per carpo


a partire da 53,90

Viene impiegato nelle patologie che provocano infiammazioni nel carpo che causano dolore, zoppia, difficoltà di movimento. È un ottimo protettivo per bende e cerotti nella cura di ferite chirurgiche o piaghe da leccamento.

  • I prezzi sono iva inclusa
Guarda il VIDEO TUTORIAL
  • Descrizione
  • Taglie
  • Istruzioni d'uso

Descrizione

A COSA SERVE

Quando la salute della zampa ha bisogno di una mano, BT JOINT c’è. Viene impiegato nelle patologie che provocano infiammazioni nel carpo che causano dolore, zoppia, difficoltà di movimento. È un ottimo protettivo per bende e cerotti nella cura di ferite chirurgiche o piaghe da leccamento. Una volta montata la fascia attorno alla zampa del cane non è necessario che i due bordi bianchi siano chiusi attorno alla zampa fino a toccarsi, in quanto la chiusura della fascia è determinata dalle fasce blu e l’azione di tutoraggio avviene grazie alle stecche presenti nella parte posteriore della fascia.
Attenzione: BT JOINT non è un tutore correttivo, nel caso di lassità del carpo o del tarso, o di lesioni dei legamenti che causano iperestensione o iperflessione scegliere il BT SPLINT. Scegliere BT BONE nei casi di iperestensione grave del carpo.

VANTAGGI

Scegliere l’eccellenza della fascia carpale BT Joint è garantire alla parte lesa del cane massima stabilità con conseguente diminuzione del gonfiore. BT Joint favorisce l’equilibrio tra i gruppi muscolari della zona carpale agevolando le funzionalità motorie e quindi, il processo di guarigione.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
  • La fascia può essere utilizzata sia nel pre che nel post operatorio.
  • Tessuto traspirante.
  • Vestibilità.
  • Lavabile a mano.

 

Prodotto disponibile in cinque taglie regolabili:

Taglie Peso Lunghezza A-B Razze esempio
XS 4-8 kg 7 cm Jack Russel , Shih Tzu
S 8-25 kg 9 cm Border Collie, Barboncino Medio
M 25-35 kg 12 cm Setter, Pointer Inglese
L 35-50 kg 14 cm Pastore Tedesco, Golden Retriever
XL oltre 50 kg 16 cm San Bernardo, Alano, Terranova

*Attenzione le razze suggerite sono puramente indicative, per determinare la taglia della fascia prendere a riferimento i pesi indicati. La misura A - B indica la lunghezza della fascia.

COME SI INDOSSA

RACCOMANDAZIONI D'USO
  • Durante il periodo di costrizione, è consigliabile non lasciare il cane solo per troppo tempo, perché potrebbe cercare di rimuovere la fascia, mordendola o graffiandola.
  • Rimuovere le stecche rigide prima di ogni lavaggio.
  • Una volta montata la fascia attorno alla zampa del cane non è necessario che i 2 bordi bianchi siano chiusi fino a toccarsi, in quanto la chiusura della fascia è determinata dal velcro blu e l’azione di tutoraggio avviene grazie alle stecche presenti sulla parte posteriore della fascia, pertanto non si deve pensare che la fascia sia piccola perché non completamente chiusa attorno alla zampa, la taglia se scelta in base al peso del cane è corretta.