BT BONE

Tutore per fratture

a partire da 84,90

Il tutore BT BONE è l’alternativa alle comuni steccature o ingessature utilizzate per traumi causati dalla frattura della zampa anteriore compresa tra radio-ulna e radio-carpo.
L’impiego delle stecche garantisce il sostegno e la stabilizzazione dell’arto fratturato per il periodo d’impiego previsto dal proprio veterinario.

Svuota
COD: N/A Categorie: , Tag:
TABELLA TAGLIE
COME SCEGLIERE LA
TAGLIA CORRETTA
DEL TUTORE?
Descrizione
A COSA SERVE

Il tutore BT BONE è l’alternativa alle comuni steccature o ingessature utilizzate per traumi causati dalla frattura della zampa anteriore compresa tra radio-ulna e radio-carpo.
È dotato di tre stecche rigide: una stecca fissa inserita in una tasca posta centralmente sulla parte posteriore e due stecche laterali, dotate di velcro per permettere il miglior posizionamento a seconda delle necessità.
L’impiego delle stecche garantisce il sostegno e la stabilizzazione dell’arto fratturato per il periodo d’impiego previsto dal proprio Veterinario.
Il tutore è realizzato in materiale traspirante che permette un utilizzo giornaliero in quanto evita piaghe da sudorazione o vesciche.
In caso di utilizzo di BT Bone, consigliamo di abbinare anche BT Joint, in quanto il suo impiego sulla zampa sana aiuterà il cane a compensare meglio il carico che la stessa deve sopportare a causa del deficit della zampa fratturata.
Una volta montato il tutore attorno alla zampa del cane non è necessario che i 2 bordi bianchi siano chiusi attorno alla zampa fino a toccarsi, in quanto la chiusura del tutore è determinata dalle fasce blu e l’azione di tutoraggio è data dalle tre stecche presenti nel tutore.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
  • Tessuto traspirante.
  • Vestibilità.
  • Lavabile a mano.

 

Informazioni aggiuntive
Taglie

XS, S, M, L, XL, XXL

Taglie

Taglie

TAGLIE – COME PRENDERE LE MISURE

Disponibile in sei taglie, tutte regolabili in larghezza grazie alle cinghie realizzate in vellutino traspirante, che permettono di allargare o stringere il tutore.

Taglie Peso Lunghezza A-B
XS 5-10 kg 8-10,5 cm
S 10-15 kg 11-14 cm
M 15-25 kg 14,5-18 cm
L 25-45 kg 18,5-21 cm
XL 45-55 kg 22-27 cm
XXL Oltre 55 kg Oltre 27 cm

Attenzione: i pesi indicati sono puramente indicativi. In caso di dubbio, affidarsi esclusivamente alle misure in cm riportate.

 


Con un metro da sarta, misurare la lunghezza della zampa anteriore (dal carpo a 2,5 cm sotto il gomito) e confrontare la tabella qui sopra.

Istruzioni d'uso

Istruzioni d'uso

COME APPLICARE IL TUTORE

RACCOMANDAZIONI D’USO
  • Durante il periodo di costrizione, è consigliabile non lasciare il cane solo per troppo tempo, perché potrebbe cercare di rimuovere il tutore, mordendolo o graffiandolo.
  • Rimuovere le stecche rigide prima di ogni lavaggio.
  • Non lasciare il tutore indossato al cane per tutta la giornata: il tutore va portato di giorno, specialmente nei momenti di attività fisica, e va tolto nelle ore notturne.
Video tutorial

Video tutorial