BT BODY LIFT

Corpetto integrale con maniglia

a partire da 98,91

BT BODY LIFT è composto di un corpetto integrale con maniglia.
È indicato per cani con problemi di deambulazione a seguito di traumi, patologie, paralisi oppure per cani con problemi alla colonna vertebrale.

  • I prezzi sono iva inclusa
Guarda il VIDEO TUTORIAL
  • Descrizione
  • Taglie
  • Istruzioni d'uso

Descrizione

A COSA SERVE

Il corpetto BT Body Lift ha due funzioni specifiche:

1) È indicato per cani con problemi di deambulazione a seguito di traumi, patologie o paralisi. È adatto anche per cani con difficoltà motorie;
2) È indicato anche per cani con problemi alla colonna vertebrale. Le 2 stecche rigide, inserite nelle 2 tasche laterali, hanno la funzione sia di stabilizzare il supporto durante l’utilizzo, sia quella di comprimere la zona prossimale alla colonna vertebrale nei casi di patologie alla stessa, mantenendola in trazione (ad esempio patologie neurologiche).

VANTAGGI

BT Body Lift è realizzato in materiale morbido, lavabile e traspirante. La maniglia regolabile in altezza è resistente e consente di sollevare anche cani con pesi importanti. La maniglia è imbottita per permettere al padrone di sostenere il cane senza stressare la mano. Il supporto è studiato per permettere al cane di espellere le proprie deiezioni solide e liquide anche mentre viene indossato, senza sporcarlo in quanto le parti intime vengono lasciate libere.
Sia la maniglia che le stecche sono removibili.

Caratteristiche
  • Tessuto traspirante.
  • Vestibilità.
  • Lavabile a mano.
  • Maniglia regolabile in altezza.
  • Fasce accorciabili.
  • Stecche rigide laterali per una maggior stabilità.
body-lift-istruzioni-misure-it

Come prendere le misure: misurare la distanza in cm dal centro della spalla al centro della coscia e verificare la tabella.

 

Tg. Lunghezza A-B
XS 25-32 cm
S 33-39 cm
M 40-49 cm
L 50-59 cm
XL oltre 60 cm

 

COME SI INDOSSA
body-lift-istruzioni

(1) Posizioniamo BT Body Lift. La prima cosa da fare è portare il tutore in avanti. La parte anteriore del tutore deve infatti appoggiarsi alle ascelle del cane.

(2-3-4) Fermiamo il tutore da sopra, infilando i tiranti in velcro nei passanti bianchi. Il numero di passanti varia in base alla taglia.
Chiudiamo ora la parte anteriore con un tirante orizzontale da inserire nel passante apposito bianco.

(5-6) Ci agganciamo alle zampe posteriori facendo passare gli appositi tiranti attorno ciascuna zampa, partendo dall’interno. Si infila nel passante bianco diagonale e si assicura al velcro, senza stringere in modo esagerato.

(7) La maniglia è regolabile in altezza. Basta allentare i velcri e quindi allungare o accorciare la maniglia in base alle necessità, per riuscire a camminare con il cane in posizione naturale.

(8) Una volta montato il tutore, andiamo a infilare la maniglia. Posizioniamo il coprimaniglia cercando il baricentro del cane, in maniera che quando solleviamo il cane non cada in avanti o indietro.

RACCOMANDAZIONI D'USO
  • Durante il periodo di costrizione, è consigliabile non lasciare il cane solo per troppo tempo, perché potrebbe cercare di rimuovere il tutore, mordendolo o graffiandolo.
  • Quando si fa indossare il tutore a cani maschi, prestare attenzione alla fascia. Mentre si avvolge la fascia attorno al bacino prendere il prepuzio e far passare la fascia davanti allo stesso per evitare di comprimere l’uretra.