BALTO OFF-ROAD

Carrellino ortopedico regolabile per cani disabili

a partire da 269,10

Balto Off-Road nasce per aiutare cani con difficoltà motorie o di deambulazione dovute a patologie o anzianità.
Tra le maggiori patologie per le quali è indicato vi sono: displasia dell’anca, mielopatia degenerativa, grave artrosi agli arti posteriori, problematiche neurologiche e deficit alle articolazioni posteriori che impediscono al cane di sorreggersi autonomamente.

COD: N/A Categorie: ,
  • I prezzi sono iva inclusa
Guarda il VIDEO TUTORIAL
  • Descrizione
  • Taglie
  • Istruzioni d'uso

Descrizione

A COSA SERVE

Balto Off-Road nasce per aiutare cani con difficoltà motorie o di deambulazione dovute a patologie o anzianità.
Tra le maggiori patologie per le quali è indicato vi sono: displasia dell’anca, mielopatia degenerativa, grave artrosi agli arti posteriori, problematiche neurologiche e deficit alle articolazioni posteriori che impediscono al cane di sorreggersi autonomamente.
Il carrellino è leggero, resistente e dotato di ottima stabilità, in quanto realizzato in alluminio anodizzato. È realizzato in tre taglie regolabili in larghezza, in altezza e in lunghezza.
Sulla parte anteriore sono presenti delle fasce di sicurezza che garantiscono un’ottima vestibilità sul cane. Sulla parte posteriore è presente un’imbracatura a ”X” per permettere al cane di essere sorretto comodamente durante l’utilizzo. Inoltre l’imbracatura permette le deiezioni solide e liquide senza sporcare il carrellino (es. cani incontinenti).
Balto Off-Road è fornito inoltre di un doppio invito per le zampe posteriori studiato per limitare lo stress e rilassare il proprio cane durante le passeggiate.
Il carrellino è pensato per far muovere il cane su qualsiasi tipo di terreno in quanto le ruote di gomma garantiscono un’ottima stabilità. È fornito completo di maniglia superiore che può essere agganciata in caso di necessità; questa permette al padrone di sorreggere il supporto in casi di gravi difficoltà motorie o per aiutare il cane a superare un ostacolo, come salire/scendere gradini o marciapiedi.
Tutte le fasce di sicurezza sono rivestite in morbido e traspirante materiale Balto e sono lavabili a mano.

CARATTERISTICHE
  • Leggero
  • Regolabile in tutte le direzioni
  • Resistente
  • Protezione fasce morbide, traspiranti e lavabili.

 

COME PRENDERE LE MISURE

Dopo aver attentamente calcolato le misure A, B, C e pesato il cane, verificare la tabella.

MISURE in centimetri (cm)

Tg. A B C Peso
S 22-32 15-30 10-20 5-14 kg
M 33-54 31-50 21-26 15-26 kg
L 55-85 ≥ 50 27-35 27-50 kg
COME INDOSSARE


Regolazione delle aste. La prima cosa da fare è far scorrere le aste in alluminio alle dimensioni stimate. Per regolare le aste del carrellino in altezza, lunghezza e larghezza è necessario rimuovere le viti e i dadi auto-bloccanti utilizzando un cacciavite a stella e una pinza.


Una volta regolato è necessario serrare ben strette tutte le viti e i dadi auto-bloccanti per evitare che nel tempo le sollecitazioni date dall’utilizzo allentino le viti stesse, perdendo rigidità e stabilità.


Regolare le fasce di sostegno anteriori. Ogni tirante è regolabile in lunghezza a seconda della taglia del proprio cane.


Per la regolazione dell’imbracatura ad ‘X’, dove inserire le zampe posteriori del cane, è necessario staccare l’imbottitura in velcro e allargare o stringere le fettucce tramite il passante doppia luce in plastica.


Inserire il cane all'interno del carrellino chiudendo successivamente la fascia superiore e regolando con cura la fascia anteriore e ascellare/sternale.


Durante l’utilizzo del carrellino è possibile infilare le zampe posteriori del cane nei due inviti in vellutino per limitare lo stress
delle articolazioni dato durante il movimento.


Balto Off-Road è fornito di una maniglia per il trasporto e il sollevamento del proprio cane, utile nei casi più gravi dati da una quasi o totale mancanza di movimento.

RACCOMANDAZIONI D'USO
  • Tutte le viti presenti sono dotate di dadi auto-bloccanti, una volta regolato il carrellino dal padrone, gli stessi devono essere avvitati fino in fondo.

NB: l'asta regolabile di collegamento presente alla base delle ruote deve essere sempre avvitata nella parte più bassa del carrellino; soprattutto se lo stesso viene utilizzato da cani molto pesanti (oltre i 35 kg).

NB: l'asta regolabile può essere ruotata di 180 gradi per permettere al cane di usare le zampe posteriori per camminare, ad esempio in fase di riabilitazione.