Sui nostri prodotti

Si, i prodotti Balto® Braces includono i kit di ancoraggio quando applicabili.

Sebbene i nostri tutori non siano prodotti su misura, Balto® Braces ti offre diverse taglie tra cui scegliere. Nella pagina di ogni prodotto sarà presente una tabella taglie per rendere più semplice la scelta per il tuo animale domestico.
La tabella taglie è presente in ogni scheda prodotto.
Se hai problemi con le misurazioni, puoi contattarci alla e-mail info@tutoribalto.com allegando: misurazioni, razza, foto/video e se in possesso, il referto del Veterinario. Le misure che puoi trovare in tabella sono puramente a scopo indicativo, se il tuo pet fosse fuori misura contattaci per stabilire la soluzione più adatta al tuo caso specifico.
Prima di indossare il tutore ti invitiamo a leggere le raccomandazioni d’uso e le istruzioni del prodotto presenti sul nostro sito, inoltre raccomandiamo sempre di visionare il video tutorial dedicato per una corretta applicazione.

No, il tutore è più efficace se usato insieme alla chirurgia però in alcuni casi specifici è un’ottima alternativa. Tutto ciò include il supporto pre-operatorio, la gestione della perdita di peso e soprattutto il supporto quando il cane è troppo anziano o ha malattie pregresse per cui l’intervento chirurgico è sconsigliato.

Mantieni puliti la pelle e il pelo del tuo pet a contatto con il tutore e assicurati di rimuovere i peli in eccesso dal tutore (e dal velcro) dopo ogni utilizzo.

Si, per alcuni prodotti è possibile avere kit di ricambio.

Indossa e prenditi cura del tuo tutore

Attendi fino a due settimane affinché il tuo animale domestico si adatti completamente al tutore.
In alcuni casi potrebbero volerci fino a 2 settimane per famigliarizzare con il tutore. Indossarlo per 30 minuti il primo giorno per poi aggiungere 30 minuti nei giorni successivi.
Indossare il tutore durante l’attività sportiva e le passeggiate.
Consulta il tuo veterinario per istruzioni specifiche su quando e per quanto tempo il tuo animale domestico dovrebbe indossare il tutore.
Rimuovi il tutore quando il tuo animale domestico dorme di notte.
Il tutore non deve essere indossato se il cane non è sorvegliato.

Prima del lavaggio, togliere le stecche e rimuovere eventuali peli in eccesso, sporcizia, ecc. da tutore.
Lavare accuratamente a mano il tutore con acqua fredda e sapone neutro.
Lasciare asciugare completamente il tutore all’aria prima di riapplicarlo per evitare irritazioni alla pelle dell’animale.

L’uso eccessivo, la pulizia eccessiva o l’accumulo di peli in eccesso, sporcizia, ecc. dal tutore.

NON lavare il prodotto in lavatrice.
Pulisci il tutore dopo ogni utilizzo e rimuovi peli in eccesso, sporcizia, ecc dal tutore.

Spedizione

Joyvet srl offre la spedizione dei suoi prodotti Balto® Braces a livello internazione, ad eccezione di paesi con restrizioni sulle importazioni e politiche di embargo.

L’elaborazione di un ordine richiede 1 giorno (gli ordini effettuati durante il fine settimana vengono spediti il lunedì successivo).
Una volta che il prodotto è processato, la spedizione richiede dai 2/3 giorni lavorativi in Italia (+1 giorno per le isole) e dai 3/4 giorni lavorativi per i paesi UE ed EXTRA CEE.

Contatti

Puoi contattarci mandando un’e-mail a info@tutoribalto.com o telefonando +39 045 8619327.

Veterinari

Si, Balto® Braces riserva la possibilità a tutti i Veterinari in possesso di Partita IVA di accedere a sconti dedicati registrandosi all’Area Riservata presente sul sito.

Registrarsi è semplicissimo, entra nell’Area Riservata e clicca su Registrati per incominciare. Attendi la conferma di registrazione e accedi quando e dove vuoi con le tue credenziali, per acquistare tutti i prodotti Balto® con uno sconto riservato, pensato ad hoc per te.